Phoenix Again – Prog Band

Friends of Spirit: il nuovo album in arrivo il 30 marzo 2019

 

Phoenix Again sono orgogliosi di comunicare che il 30 marzo 2019 sarà pubblicato il loro nuovo album: Friends of Spirit.
Il disco sarà disponibile per l’acquisto sul profilo Bandcamp della band sia in versione digitale che in formato CD.
È prevista una prevendita che permetterà una prenotazione di un album autografato da tutti i componenti della band. La promozione sarà disponibile a partire dall’1 marzo 2019.

Si ringrazia l’artista Mitsuyasu Hatakeda, che ha gentilmente offerto una sua opera per la cover dell’album.

Il disco sarà presentato presso “La Casa di Alex” lo stesso 30 marzo durante un concerto che vedrà la band esibirsi con due set diversi: la prima parte di concerto sarà interpretata con strumenti acustici e vedrà la presentazione ufficiale del nuovo platter; durante il secondo set elettrico, i Phoenix Again suoneranno i loro brani più conosciuti.

Segue il comunicato stampa di presentazione:

Ed eccoci qui a presentare il nuovo album, Friends of spirit.
Noi, come Phoenix Again, siamo stati inseriti giustamente sotto l’etichetta del genere progressive rock, probabilmente perché nei nostri intenti è facilmente riscontrabile la ricerca alla versatilità tendente verso ogni forma musicale, dalla classica al rock, dall’ambient alla psichedelia, dal folk alle contaminazioni jazzistiche, dal funk alla fusion. Insomma, una notevole varietà di stili è spesso presente anche all’interno di un singolo brano composto dalla nostra band.
Quest’ultima opera è definibile come semiacustica, proprio perché, oltre a essere stata suonata prevalentemente (ma non esclusivamente) con strumenti acustici, si mostra ricca di atmosfere varie e ritmi che ci hanno portati forse lontani dalle sonorità più graffianti e “rockeggianti” cui abbiamo abituato i nostri sostenitori. È giusto affermare che questo Friends of Spirit, disco autoprodotto e a tiratura limitata, è un’opera che abbiamo fortemente voluto portare a termine, e con grande entusiasmo. È un disco che sentiamo profondamente “nostro” e, nonostante la sua diversità dal punto di vista delle sonorità rispetto ai precedenti album, i 9 brani contenuti nell’album possono andare tranquillamente “a braccetto” con le nostre composizioni rock.  
Nella nostra musica (compresa quella già pubblicata) si trovano infatti i contenuti della nostra formazione e del nostro percorso musicale, influenze dei nostri ascolti di giovani appassionati.
La musica deve sempre terminare con “una bella sorpresa”

Che cosa dovrete aspettarvi, allora? Semplicemente un album che ostinatamente e tenacemente porterà avanti un’idea musicale marchiata “Phoenix Again”.  

Quindi annunciamo l’uscita dell’album il 30 marzo 2019 e come al solito speriamo di non deludere i nostri follower.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.